Sta circolando in rete questa fotografia amarcord che ritrae una delle donne più amate del cinema italiano. Era già bellissima all’epoca.
Sembra quasi impossibile riconoscere la protagonista dello scatto, ma basta osservare meglio per percepire i lineamenti del suo volto. Il sorriso è praticamente rimasto lo stesso negli anni e, anche se oggi quasi 90 anni, è ancora una delle donne più apprezzate del piccolo schermo. In molti hanno amato il suo talento, ma anche la passione per l’arte che l’ha sempre contraddistinta. In questa foto era giovanissima, ma già conquistava molti cuori.
Si stanno domandando in molti il suo nome, anche perché il suo fascino ha conquistato l’attenzione di tutti. Si tratta proprio di lei.
Chi è l’attrice in foto: era giovanissima, oggi è sempre più bella
Lei si chiama Milena Vukotic ed è la bellissima attrice diventata celebre negli anni passati per dei ruoli indimenticabili che hanno lasciato un segno nel mondo del cinema e della tv italiani. Ad esempio, ha raggiunto il successo soprattutto grazie ai personaggi di Pina Fantozzi e di Enrica nella fiction Rai Un Medico in Famiglia. Al di là di questi due lavori, Il suo percorso artistico è stato molto lungo e alle spalle ha oggi una vita ricca di successi. Originaria di Roma e nata nel 1935, la donna ha sempre viaggiato da piccolissima per via del lavoro del papà, che era un diplomatico e letterato. Proprio grazie all’influenza dei suoi genitori, è nata subito in lei la passione per l’arte, che le ha dato la possibilità di approcciarsi in primis al mondo della danza classica.
La giovane Milena è infatti entrata, quando era solo una ragazzina, nel corpo di ballo dell’Opera di Parigi e poi anche nel Grand Ballet du Marquis de Cuevas. Anni dopo è però arrivata la passione per la recitazione, nata soprattutto grazie al film La Strada di Federico Fellini. Nel 1960 ha così debuttato per la prima volta al cinema, quando ha partecipato al film Il Sicario. Una carriera, la sua, che non si è più fermata e che le ha dato l’opportunità di diventare il personaggio che è oggi. Famosa è anche diventata la sua vita sentimentale, da cui lei ha imparato tanto.
La Vukotic ha infatti pronunciato il fatidico sì nel 2003 con l’autore e critico cinematografico Alfredo Baldi. La coppia si è conosciuta negli anni ’80 al Centro Sperimentale di Cinematografia e si è subito innamorata. A svelarne i dettagli è stato proprio il marito dell’attrice, che ha appunto confessato di aver subito provato sentimenti per lei ma di aver avuto inizialmente un approccio molto timido. “Ci è voluto un po’ perché iniziasse la nostra storia”, ha spiegato l’attrice in più occasioni.