
Grandi novità di finale di stagione per "Mina Settembre" - www.popmag.it (photo: Instagram/minasettembre)
È una delle fiction più seguite di Rai1 che, anche se è arrivata alla sua terza stagione, ha visto spiccare gli ascolti più delle altre volte.
Stiamo parlando di “Mina Settembre” che si sta avviando al suo finale di stagione. le storie avvincenti dell’assistente sociale più famosa di Napoli stanno davvero prendendo tantissimi spettatori che non si staccano dal piccolo schermo nemmeno per un secondo.
È in arrivo l’ultima puntata dove ci saranno scintille: cosa faranno le protagoniste? Quali saranno le novità in campo nella vita di Mina e della giovane assistente Fiore? Cerchiamo di capire insieme.
Mina Settembre si avvia alla conclusione
Ascolti alle stelle ed una fiction che si presenta come il fiore all’occhiello della Rai. “Mina Settembre”, arrivata ormai alla sua terza stagione, si avvia alla conclusione, non senza colpi di scena. Domenica 16 febbraio, infatti, andrà in onda l’ultima puntata e, stando a quanto scritto nelle anticipazioni, ci saranno davvero faville.
In questa stagione abbiamo avuto modo, non solo di reincontrare tutti i protagonisti delle precedenti edizioni (ad eccezione di Marina Confalone, che interpretava Olga, la madre di Mina), ma anche di nuove protagoniste che hanno intrecciato ancora di più le vicende. Mina, assistente sociale di Napoli fuori dagli schemi, in questa stagione è stata alle prese con la sua giovane praticante, Fiore, ma anche con Viola, ragazzina che le è stata affidata.
L’attenzione dei telespettatori è puntata proprio su Fiore che, tornerà a Napoli dopo un breve periodo di assenza.
Fiore torna a Napoli
Il suo ritorno, dopo aver staccato un po’ la spina, è stato visto come necessario anche per fare chiarezza nel suo cuore e nei suoi sentimenti, divisa fra Andrea a Jonathan. Il suo tornare è scandito da una scelta piena e precisa.

Per Fiore non sarà facile capire da che parte andare, al punto da decidere di staccare la spina per un po’ di giorni, lasciando Napoli e recandosi in Sicilia, dai suoi affetti più cari. Una decisione della quale, però, le indiscrezioni non ci aiutano più di tanto a capire cosa accadrà. Dettagli che si fanno sempre più fitti e che verranno tutti svelati nella puntata dove sarà anche celebrato il matrimonio tanto atteso fra Domenico e Mina.
L’attesa per i fan non è tanto lunga, bisogna solo guardare con attenzione al 16 febbraio, giorni in cui tante trame saranno svelate ma, soprattutto, capiremo quale sarà la scelta, forte e coraggiosa, della giovane Fiore.