Esiste un lavoro che ti permette di guadagnare fino a 38 euro all’ora e che viene fatto in supermercato. La storia di un dipendente è virale.
Spesso non è semplice trovare il lavoro dei propri sogni, specialmente quando si è studenti a tempo pieno e si ha un’agenda piena di impegni. C’è sempre però chi riesce a conciliare il lavoro con lo studio, anche perché ha bisogno di pagarsi le spese universitarie e di avere una solida base economica. Questo è ciò che è successo a uno studente australiano che ha scelto un lavoro part-time in una famosa casa di supermercati denominata Coles.
La rivelazione è stata fatta su Tik Tok, dov’è stato appunto pubblicato un video in cui ha spiegato tutti i dettagli del suo lavoro e del suo guadagno.
38 euro all’ora per il lavoro nel supermercato
Il protagonista del post Tik Tok ha infatti spiegato che il suo guadagno è di ben 40 dollari australiani l’ora (circa 38 euro) e questo importo ha lasciato senza parole tantissimi utenti del web. Il lavoro del giovane consiste infatti nel riempire gli scaffali con bibite e altri prodotti durante il turno serale, cioè dalle 20 alle 23. “Sistemo le bibite sugli scaffali, mi pagano 40 dollari l’ora. Lavoro serale, dalle 20 alle 23“, ha infatti spiegato il ragazzo svelando anche che la paga è maggiorata perché si tratta appunto di un lavoro svolto di sera. Non tutti sanno che, in Australia, coloro che lavorano in quella fascia oraria possono ottenere un aumento del 50% rispetto alla tariffa base. I lavoratori a tempo pieno ottengono invece un incremento del 25% rispetto allo stipendio base.
Lui stesso ha inoltre spiegato di aver apprezzato sin da subito questo lavoro, anche perché la paga è ottima per il tipo di compiti che deve fare. “Metto le cuffie, ascolto la musica e riempio gli scaffali“, ha continuato, “E’ un’attività abbastanza automatica“. Alcuni hanno inoltre calcolato che, se il ragazzo lavorasse 20 ore settimanali, guadagnerebbe circa 20.000 dollari all’anno superando così la media dei suoi coetanei, che percepiscono invece una quota pari a 16.000 dollari. Il video ha chiaramente fatto il giro del web ed è subito diventato virale, tanto che sono stati numerosi i commenti scritti dagli utenti.
“Guadagna più o meno quanto me“, ha infatti commentato uno di loro, “che resto in piedi per dieci ore di fila senza potermi sedere e interagendo con i clienti“. C’è stato inoltre chi ha confermato la versione del ragazzo, affermando di aver fatto un colloquio per Coles. “La tariffa base era di 32 dollari. Per i turni notturni si aggiungono altri 8 dollari, mi sembrano giusti“, ha infine concluso un follower.