Jessica Morlacchi è un noto personaggio televisivo, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lei.
La cantante e bassista ha visto il suo primo debutto grazie allo storico gruppo musicale Gazosa, all’epoca formato da giovanissimi membri e che riscosse subito un grande successo. Jessica ha all’improvviso lasciato la band e si è dedicata appieno alla sua carriera da solista, conquistando così i cuori di migliaia di fan. Oggi è infatti amata da tutti ed è appena uscita dalla Casa del Grande Fratello.
In molti si domandano però cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.
Chi è Jessica Morlacchi: carriera e vita privata
Nata nel 1987, Jessica ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica quando era giovanissima, soprattutto grazie all’influenza del suo papà. Aveva infatti solo 7 anni quando ha preso le sue prime lezioni di basso, che le hanno poi dato la possibilità di approfondire anche lo studio del canto. Nel 1998, ha fondato la band Eta Beta, che era formato da alcuni suoi coetanei romani e il cui nome è stato poi trasformato in Gazosa. Questi giovanissimi cantanti sono stati scoperti dalla produttrice musicale Caterina Caselli e hanno visto la loro carriera prendere il volo.
All’epoca Jessica aveva solo 13 anni e, con i Gazosa, partecipò anche al Festival di Sanremo con il brano Stai con me (Forever), ottenendo subito un grande successo. Le loro canzoni sono infatti diventate delle vere hit di successo, anche se nel 2003 la band si è improvvisamente sciolta. La Morlacchi ha infatti scelto di intraprendere una carriera da solista e, nel 2005, è stata invitata a duettare con Marco Masini durante il Festival di Sanremo. L’anno successivo ha invece firmato un contratto con l’etichetta MBO e ha pubblicato il suo primo singolo Un bacio senza fine.
Nel 2013, l’ex gieffina ha partecipato a The Voice of Italy e poi anche a Tale e Quale Show. La cantante è stata inoltre un volto fisso del programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, e di recente è entrata nella Casa del Grande Fratello, il reality show Mediaset condotto ormai da anni da Alfonso Signorini. Lei stessa ha inoltre ammesso di aver sofferto di ansia e attacchi di panico in passato, e anche di depressione. Sul fronte sentimentale, si sa invece che è stata legata a un ragazzo di nome Davide, un giovane pasticcere da cui si sarebbe separata nel 2002. In seguito c’è stata la storia d’amore con l’imprenditore romano Rosario Albanese.