
Spesa: nuovo cashback - Popmag.it
Le migliori applicazioni per il cashback del 2025: puoi recuperare maxi rimborsi sulla spesa che nemmeno immagini.
I servizi di cashback sono tra i più utili messi in atto dal governo italiano, che consentono agli acquirenti di usufruire di un ritorno in denaro di ciò che si è speso per acquisti di vario genere. Esattamente, come descritto sul sito ufficiale del Consiglio dei Ministri, il cashback è “una delle iniziative del Piano Italia Cashless previste dalla Legge di Bilancio 2020 (art. 1, commi da 288 a 290, legge del 27 dicembre 2019, n. 160, come successivamente modificata e integrata) e dal Decreto 24 novembre 2020, n. 156 emesso dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, come modificato dal Decreto Legge 30 giugno 2021, n. 99“. Un’ottima possibilità per chi usa pagamenti cashless, ovvero digitali con carte di credito o debito, Satispay o mastercard, di ricevere una percentuale indietro di quanto speso.
Per avere un margine di possibilità in più di guadagnare, è bene usare le applicazioni giuste che forniscano servizio di cashback. Alcune più di altre hanno un ottimo ritorno in percentuale. Ecco quali sono le migliori e perché dovresti subito scaricarle.
Cashback: le migliori app per guadagnare soldi facendo la spesa
Sono sette le applicazioni di cashback migliori per guadagnare percentuali maggiori sugli acquisti online e che offrono più scelta possibile.

1. TopCashback
Leader nel settore, condivide il 100% del cashback tramite Paypal o bonifico.
2. Bestshopping
Permette di condividere i soldi in buoni Amazon o di triplicarli.
3. Beruby
Disponibile sia come applicazione telefonica, sia come estensione web su Google Chrome per usufruire di cashback anche negli acquisti via computer.
4. LetyShops
Molto nota come piattaforma, i suoi cashback sono piuttosto elevati. Inoltre offre 5 euro di bonus a chi si iscrive per la prima volta.
5. Shoppy Code
Offre possibilità di convertire i soldi in buoni e gift card di tantissimi siti diversi di e-commerce.
6. MyWorld
Molto conveniente e con tantissime opzioni per gli acquisti cashback, con oltre 250mila siti tra cui scegliere.
7. Buyon
Il rimborso viene erogato quando si raggiungono i 50 euro di cashback, tramite un bonifico o piattaforma Paypal. Offre 10 euro di bonus a chi entra e fa il primo accesso con l’iscrizione.
Il cashback è un ottimo modo per guadagnare qualche euro in più in seguito ad acquisti dematerializzati online, nella speranza di incentivare questi ultimi e disincentivare i pagamenti cash, in contanti. Una misura che il governo continua a mettere in atto per un futuro più digitale e con meno soldi contanti in circolazione.