
Bianca Guaccero (Fonte IG @biancaguacceroreal)-popmag.it
Bianca Guaccero è una delle conduttrici e attrici più amate dal pubblico italiano. La gioia è grande per questa bella notizia
Bianca Guaccero, 44 anni, è una delle conduttrici e attrici più amate dal pubblico italiano. Si tratta di una donna con grande talento, che sta vivendo un momento d’oro della sua carriera nel mondo dello spettacolo.
Dopo aver vinto Ballando con le Stelle, in coppia con Giovanni Pernice, battendo le altrettanto brave Federica Pellegrini e Federica Nargi, per Guaccero arriva anche Sanremo. La vedremo, infatti, in questi giorni, condurre il PrimaFestival insieme a Gabriele Corsi. Soddisfazioni più che meritate, dunque, per la showgirl pugliese, che da sempre mette molto impegno e disciplina in tutto ciò che fa.
E proprio sull’esperienza che sta vivendo nel PrimaFestival, in una recente intervista, Guaccero ha raccontato:«Siamo fuori al Teatro, ma comunque siamo dentro a tutto, quindi è veramente particolare. Poi stiamo prendendo il bello, il meglio di Sanremo. Abbiamo incontrato tutti i cantanti, siamo in contatto sempre con le persone perché siamo fuori…veramente belle emozioni». Si preannuncia un Festival davvero emozionante e Guaccero ha anche suggerito un aggettivo che a suo parere definisce come sarà questo Sanremo condotto da Carlo Conti:«Variopinto».
Bianca Guaccero, la bella notizia è ufficiale: di cosa si tratta
Ma le belle notizie e soddisfazioni, per Bianca Guaccero, non sono finite assolutamente qui, tutt’altro. La brava conduttrice pugliese, infatti, in questi ultimi giorni, si è presa anche un’altra grande soddisfazione. Come sappiamo, nelle ultime settimane ha condotto con il noto cantautore Nek, alias Filippo Neviani, il fortunato programma su Rai 1, “Dalla strada al palco“.

Un talent show che ha riscosso un grande successo tra il pubblico, e che ha messo al centro, la scoperta dei migliori artisti di strada italiani. In gara si sono sfidati cantanti, musicisti, artisti, raccontandosi e dando il meglio di sé nelle varie performance, sul palco.
L’ultima puntata del talent show è andata in onda venerdì scorso, 7 febbraio 2025. Ed ecco, dunque, l’ennesima soddisfazione per Bianca Guaccero, ossia la vittoria Auditel del suo programma condotto con Nek, con il 21% di share.
Il talent show ha visto la vittoria di Selma Ezzine, e gli ascolti, nello specifico, sono stati, in media, di 3.160.000 spettatori, battendo la concorrenza. Nella stessa serata, sono andati in onda Zelig su Canale 5, col 10.2% di share, mentre su Rai2 era andato in onda il film Un uomo sopra legge (5.2%), su Rai 3 Far West (3.2%), su Rete 4, Quarto Grado (9.3%). Su Italia 1 era andato in onda il film Weekend a Taipei (6.1%) e su La7, Propaganda Live con Zoro (7.5%).