Non è stata proprio una puntata tranquilla quella recente di Amici durante la quale è scoppiata un’accesa discussione tra due professori
Ad Amici la tensione è sempre alta, così come l’adrenalina degli allievi alle stelle, soprattutto quando si esibiscono davanti agli occhi severi dei prof o giudicanti degli ospiti esperti. Non è una novità che in casetta possano nascere discussioni e che tra i ragazzi possano scoppiare delle incomprensioni.
Spesso sono gli stessi professori a farsi sfuriate tra loro, soprattutto quando non si ritrovano d’accordo su una determinata cosa, finendo per discutere e litigare. Quello che è certo è che nella scuola più famosa di Canale 5 non ci si annoia mai e certe dinamiche danno pepe a tutto il contesto che ogni settimana macina milioni di ascolti.
Ancor di più in questo periodo, visto che ci stiamo avvicinando alla fase clou del programma, il Serale: la tensione si taglia con la lama del coltello, la concentrazione è alta e le sfide si fanno sempre più difficili. La recente registrazione ha superato ogni aspettative con un litigio memorabile tra due professori
Non sempre i professori di Amici si ritrovano sulla stessa lunghezza d’onda, anzi diciamo che è una circostanza piuttosto rara. Recentemente Alessandra Celentano ed Emanuel Lo si sono scontrati a causa di un’ allieva.
La lite è partita subito dopo l’esibizione di Chiara, che ha danzato sui tacchi. La ragazza si è esibita per essere giudicata dall’ospite esterno Rebecca Bianchi che l’ha premiata, facendole aggiudicare il primo posto in classifica. Oltre a Chiara i ballerini che hanno messo in mostra il proprio talento sono stati Daniele, Alessio, Francesca, Alessia e Dandy (che andrà in sfida). Chiara ha particolarmente impressionato con un passo a due sui tacchi con Georgie, mentre Alessio ha brillato in un hip hop con Giulia Stabile. Se Alessandra Celentano le ha dato un nuove, il voto di Emanuel Lo è stato piuttosto diverso, un 5,5 che di conseguenza ha fatto esplodere accese discussioni.
La puntata è andata avanti con la gara di canto, in questo caso, giudicata da Alessandro Cattelan che ha ascoltato attentamente Antonia, Luk3, Chiamamifaro, Jacopo Sol, Vybes, Mollenbeck, Nicolò e Deddè. Quest’ultimo andrà in sfida la prossima settimana. Antonia ha vinto la gara sugli inediti. Hanno inoltre brillato per assenza Trigno, a causa di un provvedimento disciplinare, e Senza Cri, per motivi ancora non del tutto chiari.
Rimanendo in tema di sfide, la recente registrazione ha presentato quelle di Nicolò e Giorgia che hanno affrontato i rispettivi sfidanti vincendoli. Daniele invece ha eseguito una coreografia sul tema del bullismo, accompagnata da un commovente filmato personale.