Amici, gli allievi guadagnano? Tutta la verità sul programma di Maria de Filippi

Quanto guadagnano gli allievi di Amici (foto ig @amiciufficiale) popmag.it
Gli allievi di Amici percepiscono uno stipendio per la loro partecipazione al programma? Ecco quel che si sa sul talent Mediaset.
Il famoso talent show – condotto ormai da anni da Maria De Filippi – è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento per il panorama televisivo italiano. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati ad ogni puntata. Numerosi sono infatti i giovani talenti che entrano in quello studio per far conoscere le proprie doti artistiche.
Molti si sono domandati spesso se i partecipanti al talent abbiano un guadagno durante i mesi trascorsi nella Scuola d’Arte più famosa della tv.
Ecco a quanto ammonta lo stipendio degli allievi di Amici
Quanto si parla di Amici, si parla sicuramente di uno dei prodotti più amati e famosi della rete Mediaset e della tv italiana. C’è da dire infatti che, in tutti questi anni, questo prodotto televisivo è entrato di diritto nel cuore degli italiani e anche nelle case di chi l’ha sempre guardato con ammirazione. Da quello studio sono inoltre usciti tanti personaggi, che sono diventati oggi dei veri punti di riferimento per il mondo dello spettacolo, come ad esempio Stefano De Martino, Emma, Annalisa, Elodie e moltissimi altri. Non tutti sanno però che, per la loro partecipazione al talent, i giovani allievi percepiscano un piccolo “compenso“, che viene messo a disposizione dalla produzione del programma.

L’indiscrezione è stata lanciata da Dailynews, secondo cui i giovanissimi partecipanti guadagnerebbero circa 500 euro a settimana. Questa cifra rappresenterebbe una sorta di rimborso spese che permetta loro di affrontare le spese di prima necessità di cui spesso hanno bisogno durante il loro soggiorno in casetta. Il motivo principale di questo compenso sarebbe legato specialmente ai diritti tv e ai bonus che vengono percepiti tramite gli ascolti su Spotify. Molti telespettatori si saranno infatti accorti che i brani inediti dei ragazzi mutano nel corso del mese e in base a questo i cantanti vengono spesso remunerati. Si tratterebbe quindi di uno stimolo che incentiva i giovani talenti ad impegnarsi sempre di più e ad entrare nel meccanismo del mondo discografico.
Si fa invece un altro ragionamento per coloro che hanno visto, durante le precedenti edizioni, i loro brani inediti schizzare alle stelle nelle classifiche. In questo caso il loro stipendio è in pratica raddoppiato, anche perché ha fatto molto la reazione del pubblico.