
La battuta di Alfonso Signorini sul Festival di Sanremo non è passata inosservata - RaiPaly-Mediaset-www.popmag.it
Il Grande Fratello non si è fermato neanche durante la settimana santa del Festival di Sanremo: ecco cosa è stato detto in diretta
Quando c’è il Festival di Sanremo non ce n’è per nessuno. Che sia bello brutto, lento o veloce, la kermesse musicale italiana più attesa di sempre è il catalizzatore per eccellenza del pubblico televisivo e pazienza se ci sono altri programmi che devono portare a casa la pagnotta.
Il Grande Fratello che si è rifiutato di mettersi in standby nella settimana santa, il 13 febbraio è andato in onda lo stesso, sfidando lo spettacolo della Rai. Un bel dilemma per i fan del reality show condotto da Alfonso Signorini che si sono dovuti “dividere” tra le dinamiche dei “rinchiusi” di Cinecittà e quelle che si sono sviluppate sul palco dell’Ariston.
La diretta ha tenuto conto di questo e non sono mancati i commenti dei protagonisti in studio. Alfonso Signorini e le opinioniste, in particolare Beatrice Luzzi, hanno ironizzato sulla sovrapposizione dei due programmi, con battute sugli ascolti e sulla scenografia del Teatro Ariston.
Alfonso Signorini ironizza sul Festival di Sanremo
Il 13 febbraio scorso il Grande Fratello è andato in onda lo stesso, nonostante il Festival di Sanremo. Durante la puntata però non sono mancate le battute in riferimento a quella che è stata accolta un pò da tutti una sorta di “cruda realtà” da affrontare…con ironia.

Alfonso Signorini inizia la puntata del show con una battuta in salsa sanremese: “Scendiamo le scale anche noi?” chiede il conduttore ironico, che poco dopo aggiunge: “Un abbraccio particolare a tutto lo studio e in particolare a voi, amici a casa! Se questa sera ci state guardando”, ha proseguito ridendo. “Come sigla ci vorrebbe stasera 44 gatti, giusto per fare un po’ di ambiente… O ‘4 gatti’, comunque 4 gatti buonissimi!“.
Una consapevolezza la sua, ben chiara, anche perchè, tecnicamente, non andando in onda, il Grande Fratello avrebbe comunque incassato un colpo più duro. Scendere da due milioni a un milione di telespettatori è meno sconveniente che non esserci affatto, visto che per com’è strutturato il format, che prevede una presenza costante in Tv dei suoi partecipanti, si andrebbe a perdere quella fidelizzazione che è estremamente importante per il successo del programma.
Intanto la puntata ha visto un momento emozionante con l’incontro tra Giglio e Yulia. Quest’ultima, uscita dalla Casa per motivi legali legati all’ex compagno Simone, ha rassicurato Giglio sulla loro relazione nonostante le voci di un avvicinamento con Edoardo Gullino, ex tentatore di Temptation Island. I due si sono scambiati dolci dichiarazioni d’amore, con Giglio che ha confermato la sua fiducia in Yulia.
Sul fronte delle nomination, non ci sono state eliminazioni, ma è stata eletta come preferita dal pubblico Jessica Morlacchi, che ha ottenuto l’immunità. I concorrenti a rischio eliminazione per la puntata del 17 febbraio sono Chiara, Alfonso, Giglio, Iago, Amanda e Shaila.